Anche su:
Vedi i nostri video su YoutubeContattaci su Facebook

mercoledì 2 marzo 2011

Emergenza extracomunitari nel Centro Antico – Torrano (Comitato Centro Antico): “nodi ancora irrisolti, si intervenga immediatamente”.


A breve chiederemo un incontro con l'Amministrazione Comunale per capire quali iniziative intende portare avanti per tutelare gli abitanti del centro antico. Qualcosa di recente è stato fatto, ma molti sono ancora i nodi irrisolti”

CASTELLAMMARE DI STABIA. “Ancora emergenza extracomunitari nel centro antico”. A lanciare l'allarme è il neocomitato Centro Antico, con il suo portavoce Rino Torrano.

“Locali terranei adibiti ad abitazione in spregio alla più elementari normative in tema di abitabilità – spiega – con abitanti di questi tugurei costretti a vivere in serio pericolo per la mancanza del rispetto delle norme di sicurezza, sia in termini di impianti elettrici e sia in termini di salubrità degli immobili. Tutto questo succede nel centro antico”.

“Ci sono terranei in cui vivono anche 10 persone, con condizioni igieniche precarie e con bambini costretti a vivere nel più crescente degrado. Oramai il Centro Antico è diventato terra di nessuno, con molti di questi extracomunitari (ovviamente non tutti) che vivono nell'incuranza più totale e non rispettando in alcun modo né le leggi dello stato, né le comuni normi di buon vivere civile”.

“Noi non siamo razzisti, anzi riteniamo che queste persone, se sono in regola con tutti i permessi di soggiorno, devono vivere in immobili abitabili come tutti, e devono rispettare tutte le regole del buon vivere civile. Però, ci sono casi in cui queste regole non vengono rispettate, con continui schiamazzi notturni e litigi tra extracomunitari”.

“A breve chiederemo un incontro con l'Amministrazione Comunale per capire quali iniziative intende portare avanti per tutelare gli abitanti del centro antico. Qualcosa di recente è stato fatto, ma molti sono ancora i nodi irrisolti”

Nessun commento: