Anche su:
Vedi i nostri video su YoutubeContattaci su Facebook

sabato 14 maggio 2011

Castellammare - parcheggiatori abusivi, 2 rinviati a giudizio


Era il 28 agosto scorso, quando con un comunicato stampa, pubblicato anche dall'ansa (clicca qui) chiesi al sindaco di Castellammare di Stabia di usare il 'pugno di ferrò contro i parcheggiatori abusivi. Così come successo in alcune città del Nord, da Bergamo a Firenze, fino a Torino invitai formalmente il sindaco della città Luigi Bobbio all'emanazione di un'ordinanza sindacale che prevede l'arresto fino a tre mesi per chi commette questo reato.

In particolare sostenni: "In città assistiamo a uno spettacolo imbarazzante: da oltre un mese i parcheggiatori abusivi hanno occupato militarmente le strade del centro di Castellammare presentato una interrogazione al sindaco affinchè emani una ordinanza sindacale, finalizzata a vietare l'esercizio dell'attività di parcheggiatore abusivo in tutta la città. Con l'avvertimento che, chi viene trovato a violare la medesima ordinanza, può essere denunciato per il reato di cui all'art. 650 c.p. (Inosservanza dei provvedimenti dell'autorità) che prevede l'arresto fino a tre mesi".

La proposta piacque a tutti ed in particolare al Sindaco che in data 8 settembre 2010 emanò l’ordinanza. Ebbene è di oggi la notizia (clicca qui) che “due parcheggiatori abusivi sono stati rinviati a giudizio su denuncia della polizia municipale di Castellammare per inosservanza della delibera anti-parcheggiatori del sindaco Luigi Bobbio del settembre 2010. Si tratta di Francesco Paolo Longobardi, 35 anni, sorpreso in corso De Gasperi (prima udienza 6 ottobre 2011, pm Raimondi); e di Giuseppe Di Palma, 38 anni, sorpreso di fronte alla scuola materna Postiglione in via Napoli (prima udienza 6 dicembre 2011, pm Raimondi). È la prima volta, in provincia di Napoli, che parcheggiatori abusivi vengono processati per l’art. 650 del codice penale derivante dall’inosservanza dell’ordinanza sindacale”.

Antonio Sicignano

Nessun commento: