Anche su:
Vedi i nostri video su YoutubeContattaci su Facebook

giovedì 9 giugno 2011

Sicignano (Cdl): “l’Amministrazione sostenga l’associazione Arenile Stabiese Pulito"

foto tratta dal gruppo Facebook "Arenile Stabiese Pulito"

«La storia dei volontari di Arenile Stabiese Pulito è una delle novità più belle degli ultimi anni»

CASTELLAMMARE DI STABIA. «Un emendamento al bilancio affinché l’amministrazione comunale sostenga, anche economicamente, l’associazione Arenile Stabiese Pulito. Al fine di ciò, siamo pronti anche a scendere in piazza a raccogliere le firme in una petizione finalizzata a ciò» è la proposta lanciata dal consigliere comunale di opposizione, Antonio Sicignano, leader del Cdl stabiese.

«I volontari di Arenile Stabiese Pulito – spiega Sicignano - sono riusciti in un vero e proprio miracolo, regalando alla città un arenile, non solo pulito, ma nuovo, tale da trasformare l’intero percorso della villa comunale in una straordinaria attrattiva turistica. Oggi sull’arenile accade qualcosa, che solo un anno fa era impensabile, con turisti e cittadini comuni, oltre che sposi in cerca di luoghi dove immortalare i loro ricordi, che affollano questa parte di città, prima dimenticata»

«Nel fare ciò hanno dimostrato quanto sia fallimentare la politica stabiese, incapace di affrontare scelte coerenti per il bene pubblico. Questi volontari infatti – aggiunge Sicignano - con pochi mezzi e con tanta buona volontà, sono riusciti dove hanno fallito tutte le amministrazioni comunali della città degli ultimi 20 anni. Loro ci sono riusciti con poco e mi chiedo dove possono arrivare se l’Amministrazione Comunale finalmente li inizia a sostenere anche economicamente, con strumenti e mezzi adeguati»

«La storia dei volontari di Arenile Stabiese Pulito – conclude - è una delle novità più belle degli ultimi anni, e sono convinto che ciò servirà, molto più di altro, come esempio per i giovani, oltre che per rinvigorire la legalità e il senso civico degli stabiesi»

Nessun commento: