Anche su:
Vedi i nostri video su YoutubeContattaci su Facebook

domenica 3 luglio 2011

Sicignano (Cdl): “vergogna, per come la città è diventata una discarica a cielo aperto”

FOTO TRATTA DA WWW.STABIACHANNEL.IT

“lascia perplessi il fatto che l'Amministrazione Comunale stabiese si sia fatta trovare così impreparata”

CASTELLAMMARE DI STABIA. «‎Quale consigliere comunale di opposizione, sono indignato; mi vergogno per come Castellammare è stata fatta diventare una discarica di spazzatura a cielo aperto» è quanto sostiene il consigliere comunale di opposizione Antonio Sicignano, leader del cdl stabiese.

«La crisi rifiuti viene da lontano e non è certo colpa tutta di questa amministrazione, ma la verità è che – spiega Sicignano – si sono fatti trovare molto impreparati. Ed infatti, "non ci voleva certo la zingara" per indovinare che prima o poi l'emergenza rifiuti sarebbe esplosa di nuovo. Eppure lascia perplessi il fatto che: non solo da un anno non avevano mai preso in considerazione un piano per investire nella differenziata, ma nemmeno avevano mai predisposto un piano di emergenza con siti di stoccaggio provvisori, pronti all'uso, in caso di emergenza, costituiti secondo le norme di settore e all’avanguardia scientifica».

«Il risultato è che oggi - a causa di questa evidente impreparazione - non sanno più a che santo votarsi! agiscono in maniera confusionaria, andando ad individuare i siti di stoccaggio nei posti più popolati della città, definendo camorristi chi protesta, per poi dichiarare di non avere la forza per superare le proteste. Spero che qualcuno delle istituzioni ci aiuti!»

Nessun commento: