Anche su:
Vedi i nostri video su YoutubeContattaci su Facebook

giovedì 1 settembre 2011

Castellammare – conferenza dei Capigruppo convocata contro la camorra, nessuno si presenta – Sicignano (Cdl): “vergognoso fare orecchie da mercante”


IL consigliere comunale autore della richiesta di convocazione alla conferenza: “Sinceramente, in questi momenti, mi viene solo voglia di non presentare più niente negli Uffici Comunali, tanto, con questa politica, è completamente inutile”

CASTELLAMMARE DI STABIA. La Conferenza dei Capigruppo del municipio stabiese era convocata su due richieste presentate dal consigliere di opposizione, Antonio Sicignano, leader del Cdl stabiese riguardanti tematiche di contrasto alla camorra: una aveva ad oggetto la proposta di sostegno al movimento Asharam Santa Caterina, che gestisce un bene confiscato alla camorra nel quartiere Santa Caterina ed un’altra l’istituzione della Commissione consiliare di indagine "Anticamorra" per la vigilanza e la difesa contro la criminalità organizzata.

«All’appello tuttavia – spiega il consigliere Sicignano – mancava la maggioranza e qualche consigliere dell’opposizione di sinistra. Ed è francamente vergognoso che di fronte a temi così importanti, come il sostegno ad associazioni che combattono la camorra e su proposte che prevedono l’istituzione di commissioni consiliari finalizzate ad indagare gli strumenti di contrasto a detto fenomeno, la politica stabiese faccia orecchie da mercante. Sinceramente, in questi momenti, mi viene solo voglia di non presentare più niente negli Uffici Comunali, tanto, con questa politica, è completamente inutile».

«Sia ben chiaro che su questi temi è ovviamente sbagliato fare demagogia, dato che non è una questione di destra o sinistra, ma è solo una questione di interessarsi o meno dei problemi che io ho proposto alla conferenza. I colleghi consiglieri mi facciano sapere se la commissione consiliare Anticamorra la voglio o no?.....perché è giusto che a questo punto la città si faccia una opinione sul perché di ogni loro scelta»

Nessun commento: