Anche su:
Vedi i nostri video su YoutubeContattaci su Facebook

martedì 20 settembre 2011

Castellamare, Sicignano (Cdl): “Basta fare finta di non vedere, anche a Castellammare si intervenga immediatamente per ridurre i costi della politica”

Sulla possibilità di istituire un question time il consigliere comunale si manifesta favorevole, purché si tratti di riunioni a costo zero.

CASTELLAMMARE DI STABIA. «Basta fare finta di non vedere, anche a Castellammare si intervenga immediatamente per ridurre i costi della politica» è quanto chiede il consigliere comunale di opposizione Antonio Sicignano, leader del Cdl stabiese, a margine di una riunione della commissione statuto, convocata sulla possibilità di istituire nel municipio stabiese, sull’esempio di quanto avviene in parlamento, una seduta consiliare dedicata al “questione time”, ovvero alle risposte alle interrogazioni dei consiglieri.

«In questo momento di estrema crisi economica – spiega Sicignano – ritengo inaccettabile che la politica stabiese non faccia la sua parte per ridurre le spese superflue, specie quelle che riguardano il versante politico dell’amministrazione comunale. Ciò, anche in considerazione dei grandi sacrifici che da tempo vengono chiesti ai cittadini, in tema di pressione fiscale, che anche a livello comunale ha negli ultimi anni raggiunto limiti impensabili»

«Per questo motivo, presenterò una interrogazione consiliare in argomento, oltre che per sapere a quanto ammontano le spese di rappresentanza di questa amministrazione e dove è possibile intervenire per ridurre i costi della politica».

«Per questo motivo, poi, - aggiunge –, nella commissione Statuto, quanto alla possibilità di istituire un “question time” - per cui comunque nutro molte riserve in termini di utilità, dato che le risposte dell’Amministrazione alle nostre interrogazioni sono sempre poco approfondite e quasi inutili – ho chiesto che si tratti di riunioni consiliari, che non comportino l’erogazione di ulteriori spese per le casse comunali, specie in ordine ad eventuali gettoni da corrispondere ai consiglieri. Solo in tali termini potrebbe essere ritenuta accoglibile siffatta proposta»

Nessun commento: