Anche su:
Vedi i nostri video su YoutubeContattaci su Facebook

mercoledì 22 maggio 2013

Chi non va a votare farà un regalo prezioso ai signori delle clientele, ai camorristi e agli affaristi




A Castellammare c’è (più o meno) un candidato in ogni famiglia. Non credo quindi che l’astensione sarà elevatissima. Però un grado di astensione ci sarà e (anche se in proporzioni molto basse) sarà decisiva sull’esito finale delle elezioni e sulla qualità degli eletti al consiglio comunale.

Perché è evidente che la qualità degli eletti discende dal tipo di voto esercitato. E di tipologie di voto a Castellammare ce ne sono diverse: c’è il voto clientelare (che si dà in cambio di un favore ricevuto), c’è quello familiare (che si dà a parenti ed amici stretti), c’è quello comprato, c’è quello inquinato da fenomeni strani (camorra ed affaristi) e poi c’è quello di opinione, che si dà a chi si crede in grado di cambiare le cose. Quest’ultimo tipo di voto (che a Castellammare esiste, perché gli stabiesi per fortuna non sono tutti “venduti”) soffre l’astensione. 

Chi punta sul voto di opinione (e chi non ha fatto accordi con la malavita o con gli affaristi, e chi non ha comprato voti) ovviamente paga l’astensione. Perché non può certo minacciare le proprie clientele per farli andare a votare. I tuoi elettori “di opinione” Ti considerano una brava persona, e magari anche meritevole del loro voto, ti seguono e credono nelle tue parole, ma se andranno a votare o meno dipenderà da tanti fattori (spesso le cose più futili: se hanno voglia, se la mattina si sono svegliati bene o altro. Ma lasciamo stare!)  

Invece, chi gestisce clientele, chi fa accordi con la camorra, chi fa accordi con gli affaristi, chi compra i voti con i soldi (e chi li compra con promesse di posti di lavoro) e chi minaccia gli elettori, se ne fregeranno altamente dell’astensione. Anzi ringrazieranno chi a votare non c’è andato. Perché sicuramente a votare andranno i loro protettori e quindi meno voto di opinione c’è in giro, più sono contenti.

Se quindi nel prossimo consiglio comunale vi troverete i signori delle clientele, quelli della camorra e/o gli affaristi, sarà dovuto al fatto che c’è stata gente che si è venduta  -e spesso anche per poco -  (che poi sono quelli che si lamentano perché le cose non cambiano e perché fa tutto schifo) e sia che c’è stata una astensione significativa del voti di opinione. 

Infatti, al mio posto  (che ho più volte attaccato la camorra in consiglio comunale, tanto che fatto dedicare l’aula consiliare a Falcone e Borsellino) se il voto di opinione sarà carente potrebbe esserci un referente di poteri occulti. E, anzicché a Falcone e Borsellino, l’aula consiliare ve la potreste trovare dedicata ad Andreotti (per non dire cose peggiori!)

Al mio posto (che ho denunciato carte alla mano tutte le stranezze che avvenivano nelle consulenze del comune) se il voto di opinione sarà carente vi troverete uno che con le consulenze ci vive e ci gode, perché sostenuto da affaristi e protettori. Però poi se vi aumenterà le tasse, perché qualcuno le consulenze le deve pur pagare (e se non c’è nessuno che protesta le consulenze violeranno a pioggia), voi non lamentatevi!.

Al mio posto (che sono stato l’unico a denunciare in campagna elettorale l’interesse di mafiosi e affaristi sui finanziamenti del Piu Europa e dell’Housing Sociale) se il voto di opinione sarà carente vi troverete uno che, quando verrà attuato questo sistema economico, si girerà dall’altra parte e farà finta di non vedere e/o di non capire. 

Al mio posto (che sono stato l’unico a difendere importanti associazioni, come quelle che tutelano l’Arenile) se il voto di opinione sarà carente vi troverete uno che avrà paura di alzare la voce e di difendere chi con la sua dignità ha dato una lezione all’intera città.

Al mio posto (che sono stato tra i primi a denunciare il pericolo di lottizzazione dei posti di lavoro nelle partecipate stabiesi e anche i posti dei scrutinatori di seggio) se il voto di opinione sarà carente vi troverete uno che si prenderà il suo tornaconto personale e starà muto nell’angolo.

Per questo motivo ritengo che il futuro della nostra città sarà legato al voto di opinione ed al fatto che lo stesso non venga sprecato. Perché non tutti quelli “per bene” verranno eletti. Con l’attuale legge verranno eletti solo le due maggiori coalizioni (destra e sinistra). Voti di opinione dati ad altri potrebbero risultare sprecati.  

Il futuro della nostra città sarà poi legato all’astensionismo, che colpirà solo il voto di opinione. Secondo me sarà decisivo chi non andrà a votare. Perché gli altri (camorristi e affaristi) a votare ci andranno e non voteranno secondo un voto di opinione. E soprattutto non voteranno per me, dopo quello che ho fatto negli anni e dopo quello che ho detto in questa campagna elettorale. 

Castellammare invece ha semplicemente bisogno di gente che non piega la testa dinanzi ad affaristi e camorristi.

Per questo Il 26 e 27 maggio non fatevi fregare, non sprecate il vostro voto. Bisogna sostenere ANTONIO PENTANGELO come Sindaco, bisogna votare senza esitazione il Popolo della Libertà e scrivere SICIGNANO e in quota femminile MIRO, affianco al simbolo del PDL, perché quello che è in gioco, non è un posto di lavoro o un'interesse personale, in gioco c'è la nostra Libertà.

Nessun commento: