Anche su:
Vedi i nostri video su YoutubeContattaci su Facebook

mercoledì 30 settembre 2009

Ecco la prova che hanno sbagliato i conti!

Carissimi amici,

un consigliere comunale, di cui fino a 5 minuti fa ignoravo l'esistenza, (tra l'altro di un partito in cui un altro consigliere è indagato dalla magistratura, in una indagine dove compaiono esponenti di rilievo della criminalità organizzata stabiese) mi accusa di mentire sulla vicenda delle Cooperative. Invece, dovrebbe rifare tutti i suoi calcoli, che sono palesemente sballati.

Ecco la prova:

1) hanno sostenuto che la delibera del Commissario Prefettizio (la 47 del 2004) sulla Cooperativa CON-SUD prevedeva un valutazione dell'area di circa 117 euro e non di 10 euro come avevo sostenuto io. Ma, non è vero! Il suo calcolo è completamente sballato, perché da come si evince dalla foto n. 1 (prodotta in allegato) gli oneri richiesti per il riscatto del diritto di superficie, sono 116.000 euro e quindi per 12.4000 mq della proprietà fanno 10 euro al mq. II 117 euro al mq calcolati dal consigliere sono relativi, invece, al valore di tutta la proprietà, ma il Comune, in questo caso, vende solo il diritto di superficie (che viene valutato 10 euro al mq) e non l'intera proprietà.





clicca sulla foto per ingrandire)


2) si sostiene anche che i calcoli degli altri comuni sarebbero prima del 2007, quando è intervenuta un sentenza della Corte Costituzionale. Invece, dalla Foto n. 2 vi allego una email inviataci il 4.9.09 dal dirigente del Comune di Modena, dove sostiene che i valori medi di corrispettivo di riscatto nel loro paese sono di euro 3000 per gli appartamenti con più di 3 piani. Ciò in quanto la Corte Costituzionale ha intaccato la norma sugli espropri e non quella sulla vendita del diritto di superficie.


(clicca sulla foto per ingrandire)


In conclusione, spero che la vicenda sia, a tal punto, estremamente chiara, vi informo che non saranno queste sortite di qualcuno in cerca di visibiliità a fermarmi. Anzi andiamo avanti più forti di prima, sicuri di toccare gli interessi che contano.

Stabia, cambia!

Antonio Sicignano
(Vicepresidente regionale dei Circoli della Libertà della Campania)

Nessun commento: