Non ho partecipato al consiglio comunale di ieri pomeriggio, a causa di alcuni postumi di una operazione al piede che ho subito nella scorsa settimana. Ma, dopo aver appreso cosa è accaduto, non sono per niente pentito, anzi! Mi è stato riferito di un clima incandescente con continui litigi tra i relativi esponenti politici ed anche tra alcuni di quest’ultimi ed il pubblico accorso a vedere la seduta. Ciò è inaccettabile, anche se si pensa che era solo il primo consiglio comunale, dove, all’ordine del giorno, al di là delle questioni formali, non c’erano ancora sostanziali discussioni rilevanti per l’economia della città
Da tempo dicevo che c'era questo pericolo ed ora lo ripeto: è vergognoso trasformare l’aula del consiglio comunale in un “ring di pugilato”. Nel fare ciò, non si è certo dato un bell’esempio alla città e ai giovani.
Non fanno altro che litigare su questioni futili, mentre la città se ne sta cadendo a pezzi. E’ necessario invece favorire una concreta inversione di tendenza ed iniziare a discutere su cose serie, al fine di metterci a lavoro per risolvere i problemi che affannano i nostri concittadini.
Nessun commento:
Posta un commento